· 

FATTURAZIONE ELETTRONICA: AVVISO PER I CLIENTI VENDITORI

Dall’ 1 gennaio 2019 entra in vigore la fatturazione elettronica, perciò Bambinopolis, come tutte le aziende, dovrà emettere e conservare le fatture relative alle proprie provvigioni nei confronti dei clienti venditori in formato elettronico anziché cartaceo. Dopodichè queste, sempre in via telematica, saranno inviate direttamente all’Agenzia delle Entrate e dovranno essere conservate in uno spazio virtuale chiamato cloud.

 

I clienti venditori continueranno a ricevere via e-mail la copia del documento attestante il rimborso ricevuto, mentre per avere la relativa fattura dovranno scaricarla dal proprio cassetto fiscale virtuale.

 

Il primo rimborso dell’anno verrà effettuato esclusivamente dietro presentazione della tessera sanitaria del titolare del mandato di vendita: ciò servirà a  garantire la correttezza delle fatture emesse onde evitare problemi con il fisco.

  

Lo staff di Bambinopolis resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.